#ETMOOC – Introduzione, mi presento

Prendo in esame la prima assegnazione di #etmooc che prevede una presentazione di sé (luogo di provenienza, cosa si fa, cosa si persegue in etmooc).

Per ottemperare al compito ho scelto di creare un video, in sostituzione della presentazione che non sono riuscita a caricare su slideshare. Per realizzarlo ho usato Windows Live Movie Maker di cui mi sono servita in altre occasioni ma in una precedente versione; il manufatto che ne è uscito ha due particolarità:

  1. è il primo video che ho caricato su you tube
  2. per la prima volta (esclusi i commenti) mi esprimo in lingua inglese.

 

 

Trascrizione video:

#etmooc – Introduction, who are you? – Buongiorno! I’m Serena

Where are you from, Serena? I’m from Italy (Not as sunny as you can think…)

What did you do? I’m a retired teacher. I graduated  in pedagogy at Bologna University. I acquired the master in Metodi e tecnologie per l’e-learning (Methodologies and technologies for e-learning) at Florence University.

What you do? I build my digital identity: creating content and links collaborations, ensuring my reputation and my tracks

https://serenaturri.wordpress.com/    e    http://serenasonoio.blogspot.it/

What do you want? I believe that English is not an easy language, but I want to learn it, so I try many situations and contexts that require it.

What are your purpose in etmooc? Create connections, Learn English  also I want to increase  Digital Storytelling – Mashups, Digital Citizenship, …

 Nel video ho inserito anche la musica, ricorrendo a Jamendo , una piattaforma web che permette di ascoltare musica e di scaricarla gratuitamente e legalmente, pubblicata con licenze Creative Commons»   Qui  ho scelto Bosques En Mi Mente – Nostalgia

   Brano 17/17 Album Refugio Creativo Vol. 1 ; Copyleft En Deyecla.Com da Deyecla.com.

 

Completo la mia presentazione con

 

Riconosco che il video può essere migliorato, tuttavia mi dico soddisfatta della mia prestazione, soprattutto se considero di aver superato inevitabili (per me) resistenze psicologiche.

 

 

 

 

Filed under: ETMOOC, Video