#etmooc Prossimo avvio

etmooc

 

Quando 10 gennaio 2013 – 30 marzo 2013

Dove      web come piattaforma, blog personale

Google Community: https://plus.google.com/u/0/communities/116789514116083331517
Diigo Group: http://groups.diigo.com/group/etmooc
Facebook Group: http://www.facebook.com/groups/348301205255262/

Principali organizzatori, sviluppatori e facilitatori di # etmooc: http://etmooc.org/sample-page/course-conspirators/

Ammissione: aperta

Destinatari Il corso è rivolto  insegnanti e studenti di istruzione in tutti i settori che stanno cercando di capire meglio e migliorare la loro pratica educativa attraverso l’utilizzo da parte di tecnologia.

Hashtag: #etmooc

Sito web di riferimento http://etmooc.org Il dominio etmooc.org fungerà da fonte centrale di notizie per # etmooc.

 

***

 

Apprezzo particolarmente la pagina dedicata all’orientamento: è dettagliata e chiarissima.

Condivido la scelta di non usare LMS «la piattaforma applicativa (o insieme di programmi) che permette l’erogazione dei corsi in modalità e-learning»

Ho già provveduto a sottoscrivere l’abbonamento tramite RSS per essere aggiornata sulle novità, ma ancora non ho segnalato il feedRSS del mio blog, lo farò quanto prima. Mi incuriosisce Blog Aggregator dove sarà possibile leggere tutti i blog partecipanti. La presentazione dello strumento di web conferencing, BlackBoard Collaborare, affiancato dalla guida per gli utenti che come me lo useranno per la prima volta, mi stimola a partecipare a qualche sessione sincrona, credo che sia giunto il momento (fusi orari permettendo).  Altro accorgimento che mi convince è l’archivio Tweet #etmooc, non mi risulta di aver prima d’ora incontrato questa soluzione.

Ho provveduto a iscrivermi al calendario  #etmooc e a chiedere la mia partecipazione a #etmooc Google+ Community, la richiesta è stata accettata. È un fronte questo che necessita una dose di buona volontà da parte mia, spero di riuscire a mantenere il proposito, a discapito forse di qualche altro spazio. Poco fa ho avuto la conferma di essere stata accolta nel gruppo #etmooc su Facebook mentre l’iscrizione al gruppo su Diigo è datata 14 settembre 2012.

Navigando il link segnalato per il tutorial di WordPress ho avuto modo di scoprire il sito edudemic ricco di interessanti risorse.

Mentre attendo il via mi documento su come attivare le impostazioni private di navigazione sul mio browser con la speranza di non trovarmi più invischiata in siti che solo vagamente hanno a che fare con le mie ricerche.

 

 

 

 

 

Filed under: Uncategorized